[gl-como] Bacula ERROR

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Gio 19 Nov 2009 11:41:32 CET

Il 19 novembre 2009 11.18, Riccardo (SCASI) <r.penco@scasinet.com> ha scritto:

> Intendi dire che se aprivi xterm o analogo e digitavi
> ls /mnt/backup/backup
> ti dava errore?
> Se si, che tipo di errore (e cosa riporta /var/log/messages)?

> Non ho mai lavorato con lo storage 'File', quindi non so che tipo di file
> crei e come si comporti, io verificherei:
> 1) la dimensione dei file creati
> 2) il filesystem che hai utilizzato per il lacie
> 3) come è montato /mnt/backup/backup (device o network mount)
> 4) la presenza di eventuali bug nel 'firmware' del lacie (e quindi di
> eventuali aggiornamenti dello stesso)

> [...]

mi spiace non poterti essere di aiuto.
io faccio, molto grezzamente, quanto segue:

sudo rsync -rlvt --stats --progress --perms  --owner  --devices
--specials --delete /miopath/dir_da_backuppare
/altropathdovevannoafinireibackup/

comparirà la dir:
/altropathdovevannoafinireibackup/dir_da_backuppare

questo comando la prima volta fa una copia, le volte seguenti copia solo i diff.
lo script è molto potente, copia anche i devices, qualsiasi cosa...
(non mi assumo nessuna responsabilità nell'utilizzo di tale script)
di certo rsync non si blocca.
se succede qualche stranezza avrai un messagge di errore, magari di
accesso al disco.
così intanto riprendi a fare i backup e poi ammansici bacula, che tra
l'altro interessa pure a me.

rsync, usato come sopra, fa una copia identica, se devi comprimere
forse c'è qualche opzione.

ciao