[gl-como] ERRATA CORRIGE: "ERRORE FILE SYSTEM" - Re: Bacula ERROR

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Gio 19 Nov 2009 11:48:33 CET

Carlo Filippetto ha scritto:
> Visto l'errore del descrittore.. mi sono concentrato sullo starage..
> dall'interfaccina grafica non si riscontrano problemi, accedendo alla
> directory montata idem, ma accedendo direttamente in ssh allo storage
> (l'ho dovuto 'craccare' per abilitarla) qualcosa di strano è apparso:
>
> ecco cosa succede dal mio server:
> # ls VOL-weekly-*
> VOL-weekly-0001  VOL-weekly-0002  VOL-weekly-0003  VOL-weekly-0004
> VOL-weekly-0006
>
> ecco cosa succede con medesimo comando dallo storage:
> # ls VOL-weekly-*
> ls: VOL-weekly-0007: Invalid argument
> [...]

hai provato gli strumenti di verifica (se presenti) di xfs (xfs_repair,
xfs_admin etc)?

Eoni or sono utilizzavo xfs e avevo scoperto sulla mia pelle che, su
Linux, xfs era molto sensibile a crash di sistema e interruzioni di
corrente, ma:

1) il sintomo erano file vuoti (la loro filosofia era: "meglio file
vuoti che con dati casuali/potenzialmente riservati")

2) pare (mai indagato) che questi problemi siano stati risolti (se
qualcuno è aggiornato me lo può confermare?).

ciao
riki