[gl-como] Bacula ERROR

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 20 Nov 2009 16:08:59 CET

HIHIHI

Questo storage ha proprio un po rotto...
inoltre mi dicono solo ora che quel coso sia sempre stato un po instabile..
ed in effetti mo che smanetto un po su anche da 'dietro' in ssh e non solo
dal frontend grafico me ne rendo contro ancora meglio!!

al momento la questione è sospesa fino a nuovo intervento sul cliente
(settimana prossima), cmq ieri sera per metterci una pezza veloce veloce ho
ricreato dei nuovi volumi saltando i nomi di quelli con problemi (tutto
dalla consolle di Bacula) ho fatto dei test di backup, il primo è andato il
secondo "ERRORE DI PERMESSI"........... ma come???? BHO!!!

quindi sono entrato dal server di backup sul punto di mount eeeeee... non
c'era più il device!
quindi mi collego in ssh sul baracchino eeeee.... manco li montava più i
suoi device!!
L'ho spento e riacceso, mi sono riconnesso e ho provato a fare io a mano una
copia di un volume eeeeeee... mi si è schiantato di nuovo perdendo
nuovamente i device!

Log del baracchino da interfaccia web nada, e dentro al baracchino non se ne
vede manco l'ombra (e cmq erano già le 18:00 era ora di tornare dal mio
pupo), credo che siano 'distacati' nella sub dir del software che gestisce
questi dischi, i log del server non li ho ancora controllati, ma sono certo
che il mount lo fa in maniera assolutamente tranquilla

Al momento gli ho detto di migrare tutto da un'altra parte, faremo questo
benedetto check del FS, poi ripartirò con i bck.. se anche in quel caso si
schianta mi daranno un nuovo supporto!!!

Cmq la cosa bella è che prima vacevo backup su NAS, e tutto bene, poi sono
passato a questo bidone (anche dalla forma sembra un bidone).
I permessi dei file preesistenti sono rimasti gli stessi di prima.. 775, e
su questi volumi quando effettua la rotazione tutto va bene..
invece dove deve creare volumi nuovi i permessi li crea in modo diverso,
mette solo -rw-rw---- e non c'è modo di farglieli impostare diversamente, se
si tocca qualcosa scoppia

Fumo x ora non ne esce, ma se va avanti di qst passo lo faccio svapare
casualmente io!!
;)