[gl-como] Installazione 'automatica' di Ubuntu

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Ven 27 Nov 2009 10:35:46 CET

Alessandro Rinaldi ha scritto:
> Ciao, anche io sono d'accordo con l'idea dell'LTSP, lo usiamo alle
> medie èd è magnifico.
> Comunque programmi come Remastersys ti permettono di creare ISO
> personalizzate di Ubuntu.
>
> Per l'LTSP c'è una guida passo-passo PERFETTA qui:
> http://www.zaffa.org/2007/05/31/ubuntu-ltsp-thin-client-per-piccola-azienda-parte-1
> http://www.zaffa.org/2007/06/08/ubuntu-ltsp-thin-client-per-piccola-azienda-2
> http://www.zaffa.org/2007/10/05/ubuntu-ltsp-thin-client-per-piccola-azienda-3
>
> La prima parte spiega in dettaglio cos'è LTSP, la seconda spiega la
> [...]

In effetti, come detto anche da Elena, i client sono abbastanza nuovi e
quindi mi sembra un peccato ridurli al rango di thin clients.

Ti ringrazio comunque per i link, visto che potremmo comunque
configurare LTSP per le macchine più vecchie che comunque sono presenti.

Provo a dare un'occhiata anche a remastersys, oltre a kickstart che ho
notato essere presente anche in ubuntu.

ciao
riki