[gl-como] Ripristino macchina clonata

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Lun 5 Ott 2009 11:18:09 CEST

###
per la prima domanda:
domanda: ti fa vedere l'elenco delle scelte di boot all'avvio?

credo tu debba ripristinare da una live il grub, e poi modificare comunque
il tuo fstab,  in quanto immagino che non riesca a trovare la partizione di
/boot/ per leggere il file di
conf

qualcosa del tipo:
grub-install --root-directory=/mnt/test /dev/sda

dove /mnt/test è dove hai montato la partizione corretta per il boot!

Prima di farlo, attendi ulteriori conferme
;)

###
Per la seconda domanda:
dovrebbe bastare il fatto di smontare il disco e rimontarlo a mano o al
massimo lo forzi con una 'rw'