[gl-como] R: Ripristino macchina clonata

m.boscolo@tiscali.it m.boscolo@tiscali.it
Lun 5 Ott 2009 13:42:54 CEST

allora vediamo il grub parte corettamente , il s.o si "incazza" quando

va a scrivere la swap perchè la vede ancora sotto  i2o/sda1 posso

provare a ricrearla , ho cmq modificato fstab sostituendo LABEL= con il

device (nel caso) /dev/sda2 ma quando parte  inizia minimamente a

caricare prima di ripresentare l'errore sulla swap , il fatto che

qualche cosa carica mi fa pensare che il grub.cfg sia coretto?!?!?

----
Messaggio originale----
Da: m.boscolo@tiscali.it
Data: 05/10/2009 10.45

A: "GL-COMO"<gl-como@lists.linux.it>
Ogg: [gl-como] Ripristino macchina
clonata

Help me !.
ciao a tutti , domanda  ho clonato un linux con

una
controlle raid , (non so chi l'ha installata ) ma tale controller

mo
antepone ai device la sua "device name " tipo i2o/sda1 .
Ho

ripristinato tale macchina su un banalissimo pc , e quando parte si

ovviamente incazza perchè non trova i device , voglio sostituire

i2o/sda1 es con /dev/sda1 e il tutto dovrebbe funzionare dove lo

sostituisco ?basta nel'fstab?

Seconda
domanda se parto con una live
cd
e voglio poter avere ii permessi di
scrittura sul disco fisico
come
devo fare (uso system rescue cd empio)

Grazie mille

Continua
la grande promozione su Tiscali Photo. Stampa le tue foto a prezzi mai
visti !

http://photo.tiscali.it