[gl-como] BACH SCRIPT - Un help veloce veloce!!

pirla the.pirla@gdit.it
Lun 5 Ott 2009 19:14:40 CEST

Il giorno lun, 05/10/2009 alle 16.54 +0200, Carlo Filippetto ha scritto:
> non prendermi in giro!! quello l'ho fatto..
> Il problema non erano gli apici dentro alla riga dello script, quello
> errato era che io passavo la variabile al secondo script con gli apici
> singoli, e quindi non lo interpretava correttamente, li ho corretto
> con le virgolette e funziona
Certo che funziona, e io non ti piglio in giro.
Però se avessi composto il comando avresti risolto lo stesso.

Cioè se nella variabile scrivi
COMMAND='pippo $1'
echo $COMMAND
questo non funziona, naturalmente.

Ma se scrivi
COMMAND="'pippo $1'"
allora il $1 viene espanso nella variabile

puoi anche usare il comando echo o i meccanismi di concatenazione delle
variabili (che però non mi ricordo come si fa).

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---