[gl-como] R: archivio

Davide ddepri@tin.it
Mer 7 Ott 2009 09:06:20 CEST

2009 19.56
>A: <gl-como@lists.linux.it>
>Ogg: [gl-como] archivio
>
>volendo archiviare le foto digitali all'esterno del disco fisso, è
meglio
>optare per una chiavetta usb da 16 gb o disco esterno sempre
collegato alla
>usb?
>la velocità di trasferimento dati è identica?
>grazie anticipatamente
>saluti
>elio

Non è un problema di velocità,
diciamo che ormai le velocità di 20 mb al secondo sono la norma ma il
problema principale è quanto i dati si devono mantenenre nel tempo, io
se devo salvare dei dati importanti e per almeno un annetto uso un
disco estrerno, non è sicuro che non mi cada dalle mani e tutti i dati
vengano persi ma per me lo è molto più di una chiavetta che porto nello
zaino che prende mille mila botte al giorno e chissà quanto durerà
ancora..... la chiavetta io la uso per trasferimenti di dati
"istantanei" e non per back-up. Poi vedi tu.