[gl-como] Riflessioni LD [Was: 9.10 rc]

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Ven 23 Ott 2009 13:55:34 CEST

Elena of Valhalla ha scritto:
> perche' si era deciso di distribuire al linux day la RC della versione
> in uscita settimana prossima (e quindi non molto distante dallo
> stabile e funzionante) e non le immagini della versione che tra una
> settimana comincera` a rompere per farsi distupgradare
>
> considerando che anche fedora e` nella stessa posizione, e che lo
> saranno sempre, secondo me se ne deduce che ottobre non e` un buon
> mese per il LD, ma tant'e
Che situazione del kernel (adoro questi eufemismi), ma magari per la
suse 12.0 dovrebbe esser un periodo favorevole.. considerando che ora si
dovrebbero esser mossi ad uno scheduling di 8 mesi fra una distro e
l'altra, e considerando che  la 11.2 sta uscendo a novembre, la 12.0
dovrebbe esser un buon partito per il LD 2010 :-P

Ma realizzo ora che il LD è domani! purtroppo avendo scartato le mie
proposte di speech perché effettivamente troppo tecniche, ho perso
completamente contatto!
Se riesco vengo a far un salto, ma non garantisco. Purtroppo non ho
programmato di aver la giornata libera.

Infine una nota a proposito del LD:
http://linuxdaytorino.org/2009/index.php?page=talks questo è il
programma di Torino; si può notare come, avendo più spazi e avendo più
persone abbiano potuto differenziare gli speech per complessità.
Mi viene in mente ora come molti sviluppatori usano windows e l'ambiente
.net o per lavoro o perché è ciò che conoscono meglio, ma non avrebbero
alcun problema a passare a Linux se conoscessero gli strumenti giusti e
ricevessero i primi consigli giusti.

Quindi in sostanza il messaggio è: non è detto che gli
smanettoni/programmatori/sistemisti siano per forza già tutti
Linuxizzati, bisogna cercare di capire quanto interesse ci sia nei non
linuxizzati ed eventualmente programmare speech ed eventuale pubblicità
orientati ai possibili interessati.
È un concetto interessante o completamente da scartare??

Ciao.