[gl-como] aggirnare ubuntu se non si ha spazio a sufficenza

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Ven 23 Ott 2009 14:46:13 CEST

ho instllato sul mio eeepc ubuntu 9.04 (non remix) e vorrei intallare la 9.10

do il comando update-manager -d per forazare l'avanzamento di
versione, il computer frulla un po' poi pero si ferma e mi dice che in
root non ho abbasatanza spazio!!

ora la situzioen del filesysteme è questa

- una partizione root quasi del tutto piena
- una partzione home con 4-5 giga liberi

ho provato a fare il tentativo di creare dei link simbolici alle
directory di appoggio che usa apt nella dir home (dove c'è tanto
spazio) e la cosa funziona infatti li mi ritrovo gli indici dei
repository della nuova versiona, ma il una volta scaricati quelli il
sistema si rifiuta di continuare perchè controlla comunque la
partizone root e non trova spazio libero...
che fare??

--
Ciao Ciao
Federico