[gl-como] linux day 2009

pirla the.pirla@gdit.it
Gio 3 Set 2009 11:19:09 CEST

Il giorno gio, 03/09/2009 alle 08.49 +0200, elio ha scritto:
> ottimo e aggiungerei a principianti " windows dipendenti"
> elio
Ah, per i windows dipendenti la cosa è meno semplice di quanto sembra.
Io ne ho la prova con due ignoranti, mia moglie e mia cognata, che ora
usano linux senza aver "quasi" mai usato windows ad un livello superiore
a quello del "oh, che bello sto computer, fammi vedere che cosa sai
fare".

Mia moglie non lo usa spesso ma quello che deve fare lo fa senza
problemi (facebook).
Mia cognata invece lo usa abbastanza assiduamente e non ha problemi di
sorta. Dovrei fargli un aggiornamento prima o poi ma se non cambia
computer non sarà molto facile farlo.

Chi invece ha già dimestichezza con windows il dialogo è del tipo

Q. Come si fa questo
A. Non si può fare
Q. e questo
A. Veh, devi installare questo, poi fare così e così
Q. Come si installa questo (naturalmente senza licenza)
A. Non funziona su Linux
Q. E allora come faccio con tutti i miei dati salvati?

ecc.ecc.
Non è un corso ma un how to e ognuno ha delle esigenze diverse.
Non che non si possa fare, ma forse al Linux Day un banchetto non basta.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---