[gl-como] Problema di rete

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mer 9 Set 2009 16:44:47 CEST

Ciao a tutti,
ho un problema con un server Linux virtuale, basato su un "Fedora release 9
(Sulphur)". Ogni tanto capita che le schede di rete si 'freezzino', smettono
di rispondere dall'esterno al ping o ssh che sia non offrendo più alcun
servizio. Però  se accedo dalla consolle del server ESX ed effettuo una
qualsiasi chiamata che usi la rete (ping, tcpdump) o che altro di colpo
magicamente la macchina torna raggiungibile

Sui Log non essite nulla, ho provato con programmi come mii-tool o ethtool
ma alcune funzioni non sono accettate, tipo:
*
   mii-tool -v
   SIOCGMIIPHY on 'eth0' failed: Operation not supported
   SIOCGMIIPHY on 'eth1' failed: Operation not supported

*Non riesco quindi a comprendere quale possa essere il problema. Sapreste
darmi qualche consiglio?

Grazie

----
Carlo Filippetto