[gl-como] Problema di rete

pirla the.pirla@gdit.it
Gio 10 Set 2009 20:48:10 CEST

Il giorno mer, 09/09/2009 alle 16.44 +0200, Carlo Filippetto ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un problema con un server Linux virtuale, basato su un "Fedora
> release 9 (Sulphur)". Ogni tanto capita che le schede di rete si
> 'freezzino', smettono di rispondere dall'esterno al ping o ssh che sia
> non offrendo più alcun servizio. Però  se accedo dalla consolle del
> server ESX ed effettuo una qualsiasi chiamata che usi la rete (ping,
> tcpdump) o che altro di colpo magicamente la macchina torna
> raggiungibile
Ma fedora 9 è supportato da ESX? che versione di ESX e che versione di
kernel Linux Fedora?

> Sui Log non essite nulla, ho provato con programmi come mii-tool o
> ethtool ma alcune funzioni non sono accettate, tipo:
Sui log di chi? Fedora o ESX?

>    mii-tool -v
>    SIOCGMIIPHY on 'eth0' failed: Operation not supported
>    SIOCGMIIPHY on 'eth1' failed: Operation not supported
Questo potrebbe essere perché le schede di rete sono virtuali e magari
non supportano tutti i comandi.

> Non riesco quindi a comprendere quale possa essere il problema.
> Sapreste darmi qualche consiglio?
Se Fedora è supportato, apri una chiamata a VmWare.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---