[gl-como] OT consiglio per sviluppo gestionale

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 11 Set 2009 11:31:21 CEST

Io sviluppo tuttora con php+mysql, con progetti di piccole e medie
dimensioni e mi sono sempre trovato bene.
Se cerchi un linguaggio veloce lo hai trovato!
Unica cosa, è un linguaggio prevalentemente orientato al web, quindi devi
conoscere HTML e magari anche CSS (e javascript non sarebbe male).

Altrimenti, come consiglia Brisa, devi salire di livello e passare a un java
o dot net.
Nel fare questo c'è una questione che credo importante, php è un linguaggio
semplice, ha molti comandi, ma non è paragonabile agli altri due, io conosco
un po java, ma non lo uso perchè, a mio avviso, è un linguaggio complesso.
Non programmando di continuo java mi risulta pesante da 'recuperare' ogni
volta, ha tantissime API e per conoscerle bene ci vuole tempo. Se sei un
programmatore allora bene, se invece come me fai lavori a spot non
continuativi, non so quanto ti convenga investire su quei linguaggi

Attendo conferme ed ovviamente smentite!

CIAO