[gl-como] OT consiglio per sviluppo gestionale

Gianluca Montecchi gian@grys.it
Ven 11 Set 2009 23:05:24 CEST

On Friday 11 September 2009 10:05:56 Riccardo (SCASI) wrote:
> ciao a tutti,
>
> per lavoro seguo una società per la quale ho scritto e mantengo il
> software gestionale interno.
>

> Detto questo vengo al punto: vorrei (cliente permettendo...)
> ristrutturare la base dati e riscrivere il front-end e il mio sogno
> sarebbe di farlo con strumenti OS.
>
> Per il database non ho dubbi: PostgreSQL
>

> Pensavo a Python con le Qt (qualcuno li ha mai utilizzati per progetti
> importanti di grosse dimensioni?), ma sono aperto a suggerimenti.

Ho appena finito un gestionale in Python/Qt che deve girare sotto windows e mi
ci sono trovato parecchio bene. Te lo consiglio.

Oltretutto puoi tranquillamente distribuire solo l'eseguibile (py2exe funziona
bene) e con nsis riesci a creare anche i pacchetti di setup.

bye
Gianluca