[gl-como] [elettronica] [arduino] mood lamp

Dom 13 Set 2009 15:52:28 CEST

Ciao

Giocherellando con l'arduino e alcuni acquisti di ieri in fiera
elettronica ho commesso il grosso errore morale di fare una semplice
mood lamp e mi sono accorta che non e` una cosa inutile e pacchiana,
ma che e` figosa da tenere in giro anche in modo stabile; a questo
punto mi si pone un dubbio: quale sia il modo migliore per farne una
permanente

suppongo che l'alternativa piu` semplice sia dedicarci un arduino
(magari un mini), ma per quello che deve fare mi sembra un po'
sprecato; qualcuno ha consigli, indicazioni e link sulle possibili
alternative?

una cosa che mi e` venuta in mente e` usare un atmega* da solo: dite
che ne vale la pena? qualcuno ha indicazioni o suggerimenti su come
farlo? sia dal punto di vista del flasharlo che dal punto di vista di
come adattare il circuito.

grazie

--
Elena ``of Valhalla''