[gl-como] [elettronica] [arduino] mood lamp

Jio jiojio74@gmail.com
Lun 14 Set 2009 09:22:03 CEST

2009/9/13 Elena of Valhalla <elena.valhalla@gmail.com>

> Ciao
>
> Giocherellando con l'arduino e alcuni acquisti di ieri in fiera
> elettronica ho commesso il grosso errore morale di fare una semplice
> mood lamp e mi sono accorta che non e` una cosa inutile e pacchiana,
> ma che e` figosa da tenere in giro anche in modo stabile; a questo
> punto mi si pone un dubbio: quale sia il modo migliore per farne una
> permanente
>
> suppongo che l'alternativa piu` semplice sia dedicarci un arduino
> (magari un mini), ma per quello che deve fare mi sembra un po'
> [...]

Prova a guardare fra questi progetti:
http://www.instructables.com/tag/?q=mood+lamp&limit%3Atype%3Aid=on&type%3Aid=on&type%3Auser=on&type%3Acomment=on&type%3Agroup=on&type%3AforumTopic=on&type%3AforumTopic=on&sort=none

Per diffondere meglio la luce di un led RGB ho provato ad incastonarlo in un
lumino di cera (tipo questo:
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:WxHR8JuvXr5O4M:http://farm3.static.flickr.com/2110/2066193544_e9aca4fccf.jpg%3Fv%3D0)
togliendo lo stoppino ed infilandolo sotto.