[gl-como] OT - STAMPARE FOTO

pirla the.pirla@gdit.it
Lun 28 Set 2009 21:55:52 CEST

Il giorno lun, 28/09/2009 alle 11.28 +0200, Carlo Filippetto ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> approfitto per una domanda che esula da linux (una volta tanto non fa
> male)
> :)
>

> So che fra di voi c'è chi ha la passione per la fotografia, io ho un
> bel po di foto da stampare, circa le 900/1000 foto (che devono essere
> ancora passate al vaglio dalla moglie), qualcuno di voi ha esperienza
> con i siti on-line di stampa fotografica?
>
> Io ho una macchina fotografica digitale normalissima, foto in 3/4..
> quale formato di stampa mi consigliate?

Ops...
1000 foto sono veramente un sacco di foto da stampare.
Non ti sembrano un po' troppe?

Io mi trovo molto bene con photocity, quando ci sono delle offerte,
oppure fototagliabue, che sta a Como, vicino alla posta centrale. I
prezzi li sono molto competitivi e li puoi anche trovare su internet.

Per quanto riguarda i formati, ti conviene vederli prima. A parte le
dimensioni (11x15 o 13x17 sono i più usati) devi considerare anche il
tipo di carta (lucido o satinato).

Il lucido è quello più usato, mentre il satinato è abbastanza inusuale.
Io avevo un po' di stampe satinate omaggio e devo dire che non sono
male.
Poi ci sono i formati più grandi, ma i prezzi salgono sensibilmente e
1000 stampe ti costerebbero un capitale.

Se ti servono altre info scrivimi anche in privato.

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---