[gl-como] OT - STAMPARE FOTO

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mar 29 Set 2009 11:38:26 CEST

Il giorno 28 settembre 2009 21.55, pirla <the.pirla@gdit.it> ha scritto:

> Il giorno lun, 28/09/2009 alle 11.28 +0200, Carlo Filippetto ha scritto:

> Ops...
> 1000 foto sono veramente un sacco di foto da stampare.
> Non ti sembrano un po' troppe?

Hai ragione, ma sono foto dal 2006 ad oggi.. e cmq devono passare al vaglio
della moglie.. significa che si dimezzeranno!

> Io mi trovo molto bene con photocity, quando ci sono delle offerte,
> oppure fototagliabue, che sta a Como, vicino alla posta centrale. I
> prezzi li sono molto competitivi e li puoi anche trovare su internet.

io ho trovato questo:
http://it.foto.com/default.asp

le foto in 10x13 fra le 500 e le 1000 le si paga solo 1 cent, ha anche un
calcolatore per il prezzo finale.. unica cosa è che la spedizione te le
fanno pagare cara.. ma se stampi un sacco di foto "risparmi" comunque

Anche con questo http://www.12print.it risparmi sui grandi numeri, io ho
fatto il conto con 800 foto in dimensione 11x15, verrebbero 70€, inoltre le
spese di spedizione non sono esagerate

> Per quanto riguarda i formati, ti conviene vederli prima. A parte le
> dimensioni (11x15 o 13x17 sono i più usati) devi considerare anche il
> tipo di carta (lucido o satinato).
>
> Il lucido è quello più usato, mentre il satinato è abbastanza inusuale.
> Io avevo un po' di stampe satinate omaggio e devo dire che non sono
> male.

ok, ma sono sempre meglio le lucide?