[gl-como] Help

Marco Castorina marco.castorina@yahoo.it
Mer 30 Set 2009 23:09:51 CEST

Ciao a tutti dalla verde Irlanda :)
Sto pensando ad un applicazione per migliorare il processo di lavoro dove sono impiegato attualmente.
Non posso entrare nei dettagli per motivi di privacy ma questo e' quello che vorrei fare:
il server hosta un file (la sorgente e' excel, quindi sarebbe meglio convertirolo in XML?) che va modificato colorando le celle.
Piu' utenti lavorano sullo stesso file e devono vedere in tempo reale le modifiche fatti da altri utenti.
Ho pensato ad usare Javascript, ma il mio problema e' come recepire in tempo reale le modifiche fatte
al file sul server. Php e Ajax?

Al solito grazie a tutti!

 Marco

P.S.: saro' in Italian per una breve vacanza proprio il giorno del LD,
ma putroppo non potro' partecipare. Spero ci si veda per Natale!