[gl-como] masterizzare dvd su chiave usb

Ven 9 Apr 2010 00:11:26 CEST

On 4/8/10, ginoginoli@tiscali.it <ginoginoli@tiscali.it> wrote:
> Ho un problema. Ho dei dvd originali e voglio mastrerizzarli su chiavetta
> come file iso, per poi vederli nel mio lettore multimediale.
> Il fatto è che non riesco perchè sono troppo grandi..... Se salvo come
> immagine iso su pc è tutto ok, poi riesco anche a riprodurli su pc... Ma se
> poi voglio copiare quel file (o masterizzarlo direttamente su chiavetta) mi
> dice che il file è troppo grande.....
> La chiavetta in mio possesso è da 8 GB, il file del dvd in iso occupa 7.1
> GB.

prima possibilita`: le chiavette formattate in FAT32 hanno se non
ricordo male un limite di 2GB per file: se questo e` il caso si puo`
formattare la chiavetta in un altro formato, ma poi non e` detto che
il lettore multimediale la veda

seconda possibilita`: lo spazio effettivamente disponibile sulla
chiavetta e` meno di 8GB: in questo caso la soluzione e` comprare una
chiavetta da 16GB

soluzioni alternative:
* ri-encodare il film togliendo extra e materiale vario perche' ci
stia in un file piu` piccolo
* usare un hd esterno al posto della chiavetta

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com