[gl-como] problemi con nuove versioni di Ubuntu

frank frankmetzger@alice.it
Mar 13 Apr 2010 17:51:23 CEST

Ciao,
   dopo aver rivevuto da voi all'Isola che C'è una copia di Ubuntu ho
usato per mesi la versione 09-04, quando, lo scorso autunno, il sistema
mi ha proposto l'upgrade alla versione 09-10, ho accettato, ma il nuovo
sistema non riesce a connettersi. Riconosce il router (connessione
wireless con modem d-link g604t), mi indica una connessione al 72%, ma
niente posta ne internet, ne possibilità di aggiornamenti. Ho provato
con la versione 10-04 Beta, ottima gestione (finalmente) della scheda
grafica, ma stesso problema con la connessione. Ho riprovato ad
installare 09-04 e la connessione è perfetta (così come con gli altri
computer della casa con XP e Vista), ma i soliti problemi con la scheda
video Nvidia. Sapreste indicarmi come risolvere il problema?
Grazie
   frank