[gl-como] problemi con nuove versioni di Ubuntu

Pietro "m0nt0" Montorfano monto84@gmail.com
Mar 13 Apr 2010 22:08:28 CEST

Il giorno mar, 13/04/2010 alle 17.51 +0200, frank ha scritto:
> Ciao,
>    dopo aver rivevuto da voi all'Isola che C'è una copia di Ubuntu ho
> usato per mesi la versione 09-04, quando, lo scorso autunno, il sistema
> mi ha proposto l'upgrade alla versione 09-10, ho accettato, ma il nuovo
> sistema non riesce a connettersi. Riconosce il router (connessione
> wireless con modem d-link g604t), mi indica una connessione al 72%, ma
> niente posta ne internet, ne possibilità di aggiornamenti. Ho provato
> con la versione 10-04 Beta, ottima gestione (finalmente) della scheda
> [...]

Cosi su due piedi no, magari se alleghi l'output di:

iwconfig
ifconfig --all
route -n
iptables -L
cat /etc/resolv.conf
lspci
lsusb
lsmod

se ne può parlare con dati in mano.
Dato che la lista dei comandi non è corta e sicuro al 100% l'output è
pure peggio mettilo in un file di testo allegato che vediamo che ha il
tuo pc.
Poi che dici della nvidia? Mediamente quelle non danno problemi.

Ciao!

Pietro