[gl-como] Scsi vs sas

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Ven 16 Apr 2010 11:56:12 CEST

ADB ha scritto  ,   Il 16/04/2010 11:38:
> Io andrei su SAS (visto anche come investimento a lungo termine...)
> ormai SCSI è una tecnologia che sta per morire, anche se per l'amor del
> cielo è utilizzata ancora nel 80% dei server...
>
> Qui trovi approfondimenti
> http://www.nwi.it/showPage.php?id=6679&template=approfondimenti
> <http://www.nwi.it/showPage.php?id=6679&template=approfondimenti>
>
> albertux

Proprio quello che avevo letto io... il mio capo è in fissa, "SCSI per
sempre.... poi è una macchina rientrata e c'è il prezzo", ok ma non
credo che tra 2 o 3 anni quando le cartelle delle mail saranno arrivate
a 10 Gb a testa si potrà andare avanti a comprare dischi scsi da 147 GB
e che cazzz poi più di 8 dove li installi? e che fai non metti raid?
588 GB in raid 1 max, essendo un entry level non credo abbia la
possibilità di installare più di 8 dischi. E questo solo per la posta e
i file?
Poi mi parlano di possibilità un domani di virtualizzare più sistemi
operativi, con quali risorse? un solo processore? e quando si siede che
faccio mi siedo affianco a lui e miriamo il paesaggio, la madre natura?
PS il mio serverozzo Gentoo gira che è un piacere, sto pensando di
modificare due o tre cose ma il suo sporco dovere lo fa. Un pelo di
paura per gli aggiornamenti ma se non c'è il rischio dove sta il
divertimento?

Davide