[gl-como] [semi-ot] Problemi di..linea

loris lorissuper@gmail.com
Sab 17 Apr 2010 13:21:15 CEST

Ciao a tutti dal vostro Loris, a pasqua ho fatto il bravo quindi non
lasciatevi forviare dal titolo, il problema è del mio impianto; da circa
una settimana alzando il telefono sento un fastidioso "fruscio" di fondo
e il router mi si connette ogni volta a velocità diverse (sempre
inferiori ai soliti 7Mbit della mia linea) una volta 1mbit una volta
1.5, 3 ecc. e spesso si disconnette in concomitanza con chiamate in
entrata e in uscita;
Fatto curioso: quando il router si riconnette dal telefono è possibile
sentire oltre al solito fruscio un suono tipo vecchio 56k (non lo stesso
eh).

Chiamo la telecoz, risponde la signorina di turno diagnosi sulla linea
tutto ok,
S: ma lei si collega in wi-fi?
L: si ma....(come per dire che azz centra)
S: e vede ci risulta che c'è un problema col suo wi-fi
L: -_- vabbè grazie arrivederci

Scattano le prove casalinghe:
cambio filtro su cui è attaccato il router =>niente
attacco il router su un'altra presa telefonica =>niente
stacco compleatamente il router lasciando su i filtri => il telefono
funziona bene senza fruscii
che sia il router cotto? attacco il vecchio modem adsl => stesso fruscio
e stessi suoni
prove che non ho potuto effettuare: cambiare tutti i filtri

che vi pare di questa situazione? forse è saltato un semplice filtro e
non me ne sono accorto? qualcuno ha avuto mai problemi simili? non so
che pesci pigliare..
grazie