[gl-como] chiavetta usb in ext3

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Mar 27 Apr 2010 11:24:33 CEST

vabbe, spero che riusciate ad aiutarmi:
Ho inserito la chiavetta, formattato in ext2 con Gparted, ma non riesco a scrivere sulla chiavetta.
do il comando mount da terminale, ecco il risultato:

omar@omar-desktop:~$ mount
/dev/sda7 on / type ext4 (rw,errors=remount-ro)
proc on /proc type proc (rw)
none on /sys type sysfs (rw,noexec,nosuid,nodev)
none on /sys/fs/fuse/connections type fusectl (rw)
none on /sys/kernel/debug type debugfs (rw)
none on /sys/kernel/security type securityfs (rw)
udev on /dev type tmpfs (rw,mode=0755)
none on /dev/pts type devpts (rw,noexec,nosuid,gid=5,mode=0620)
none on /dev/shm type tmpfs (rw,nosuid,nodev)
none on /var/run type tmpfs (rw,nosuid,mode=0755)
none on /var/lock type tmpfs (rw,noexec,nosuid,nodev)
none on /lib/init/rw type tmpfs (rw,nosuid,mode=0755)
binfmt_misc on /proc/sys/fs/binfmt_misc type binfmt_misc (rw,noexec,nosuid,nodev)
gvfs-fuse-daemon on /home/omar/.gvfs type fuse.gvfs-fuse-daemon (rw,nosuid,nodev,user=omar)
/dev/sdf1 on /media/fd6c7dd4-b7fc-4e8e-ac7e-cff707fccf27 type ext2 (rw,nosuid,nodev,uhelper=devkit)
omar@omar-desktop:~$

Ora che faccio?
Questo è quello che succede se faccio le operazioni con Gparted.

Se invece faccio tasto destro su icona della chavetta, formatta come ext2 o 3, non c'è problema, poi riesco a incollare e usare la chiavetta normalmente.
Perche?

Una domanda veloce, più che altro una conferma: facendo da amministrazione – pulizia del computer mi escono nella colonna di sx un sacco di file inutilizzati. Posso cacellarli, giusto? Sono solo copie di file che in realtà ho già?

Grazie come sempre in anticipo!