[gl-como] usare gpg tramite interfacce grafiche

Mar 10 Ago 2010 12:32:16 CEST

Ciao

Sto pensando a cose che potrebbero essere utili per il linux day e per
altre attivita` e ho una domanda: qualcuno di voi ha esperienza con
l'uso di crittografia tramite interfacce grafiche a gpg? Sapete se
c'e` qualcosa di installato di default in ubuntu?

Ancora peggio: qualcuno ha esperienza con l'uso di crittografia
tramite interfacce grafiche a gpg sotto sistemi diversi da linux?
magari anche su dispositivi "vari ed avariati" (cellulari, palmari,
ecc.)

Non mi spiacerebbe promuovere un po' l'approccio attivo alla difesa
della propria privacy, ma io ho sempre usato tool da riga di comando,
e mi sembra un po' controproducente proporli al grande pubblico :)

Ho gia` visto che sul sito di gpg c'e` un elenco di frontend, e male
che vada vedro` di provarmeli
http://www.gnupg.org/related_software/frontends.en.html

--
Elena ``of Valhalla''