[gl-como] recupero foto dopo installazione ubuntu 10.04

Davide De Prisco deprisco.davide@gmail.com
Gio 16 Dic 2010 16:39:38 CET

Recuperate le foto!!!!!!
Potrebbe esser utile sapere come abbiamo fatto.
Allora eseguito dd per copiare la partizione e lavorare su copie
Poi per testare i vari programmi ho copiato sempre con dd l'immagine
creata su di un disco_vuoto riempito prima tutto con /dev/zero ( per
essere sicuri di non avere falsi positivi ;-P   )
Tra i vari programmi provati photorec e altri a pagamento ma risultati
poco sorprendenti...... ;;;-(((((

Poi infine con:
foremost -v -d -k 600 -t jpg -i /dev/disco -o /cartella_immagini_recuperate
Ed ecco pių di 9000 foto recuparte e non c'ha messo neppure tanto!!!!!!!
con foremost avremmo potuto dargli in pasto direttamente il file
immagine ma l'avevo sull'altro disco per cui ho usato la
copia_partizione, il parametro -k 600 evita quello che č successo ieri
sera ovvero swappppamento a manetta e blocco del pc

PS: Comunicazione di servizio, Matteo non serve che stasera vengo a
portarti l'immagine, io me la dormo!!!!!!!!

Speriamo non debba mai servire ma ne caso abbiamo imparato una cosa nuova!!!

Davide