[gl-como] installazione

ginoginoli@tiscali.it ginoginoli@tiscali.it
Mer 3 Feb 2010 13:54:01 CET

Ciao a tutti e grazie per le puntuali risposte….
Ebbene devo installare su un computer (non il mio, che ormai è ok…) ubuntu. Su questo pc vedo 2 dischi da 120 GB ciascuno. (in realtà nel bios trovo solo un disco, gli altri sono USB e CD, forse ho già il disco partzionato?)…..
Su “C” c’è già un windows XP, su “D” che è vuoto, vorrei installare ubuntu.
Ora vi chiedo se procedo correttamente a fare quanto segue:
1-     fare una copia di tutti i dati che potrei perdere
2-     entrare nel bios e mettere come primo disco di avvio “D” (ma ne ho solo uno, ora il primo è il floppy!!!....)
3-     accendere il pc con giā inserito il cd di ubuntu e installarlo.
E’ la prima volta che procedo all’installazione…. Spero che mi indirizzate e mi aiutate a non fare errori….
Ci vuole molto tempo per l’installazione?
Grazie!

Presentaci un amico! Invita i tuoi amici a scoprire i servizi Tiscali: per ogni amico che attiverā un servizio Tiscali, potrai avere 30 euro di sconto e lo stesso sconto di 30 euro verrā poi offerto al tuo amico. Scopri come! http://abbonati.tiscali.it/presentaci_un_amico/?WT.mc_id=01fw