[gl-como] Problema di formattazione delle date con OO

Fabio Comuni fabrix.xm@gmail.com
Gio 4 Feb 2010 14:25:30 CET

On 04/02/2010 12:29, Carlo Filippetto wrote:
> il problema è quando faccio la sommatoria finale, non mi restituisce i giorni!!!

a naso il fatto è che se tu formatti una cella come "data", lui
memorizza un numero a partire da mezzanotte del 30/12/1899

a occhio memorizza il numero di giorni a partire da.

infatti
se formatti il le celle come "data", con "GG/MM/AAAAA HH.MM.SS"
e inserisci 0
visualizzerà "30/12/1899 00.00.00"
se inserisci 1
visualizzerà "31/12/1899 00.00.00"
se inserisci 0,5
visualizzerà "30/12/1899 12.00.00"

per cui se tu sommi dei campi e gli dici che quel campo è una data,
considererà il numero come giorni dal 30/12/1899

secondo me. poi magari mi sbaglio.