[gl-como] Interfacce leggere [Was: Re: Consulenza]

Gio 11 Feb 2010 15:33:42 CET

On 2/11/10, Nicola Vigaṇ <ben.vighy@gmail.com> wrote:
> xfce non ha dipendenze su gnome, magari le gtk, ma quelle le usano
> tutti, da gimp a firefox :)

io mi ricordo di avergli visto installare libgnome, magari e` il
metapacchetto di debian che ci va un po' pesante

> fatto eccome :) ad Osnago a settembre, allo spazio giovani della festa
> democratica avevamo due pc di 7-8 anni fa che facevano da casse, e ci ho
> messo una Arch Linux con XFCE.

sui pc del LIFO, che non sono esattamente recenti, abbiamo sempre
installato anche KDE e ci gira, ma di solito li usiamo con fluxbox che
e` decisamente meglio

> Pensa pure che l'applicazione che ho scritto per il lavoro delle casse,
> era in JAVA!! :) (con dietro un bel DB postgres) ed era tutto veloce.

ma java non e` lento, e` colpa dei computer che non hanno abbastanza
ram e quindi swappano O:-)

> Io sono passato da KDE 3 ad XFCE e mi sono trovato bene dall'inizio.
> Gnome non l'ho mai sopportato. Gnome e XFCE non hanno molto in comune
> (come logica) ma per un principiante, bhe si puoi sempre assimilarli che
> gli semplifichi la vita :)

mah, io ho sentito degli utenti gnome dire con soddisfazione che xfce
era identico (come aspetto), non posso giudicare perche' non uso
attivamente ne' l'uno ne' l'altro

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org