[gl-como] NETBOOK ARM

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Lun 15 Feb 2010 12:33:34 CET

Tranquilli ...
i sistemi proprietari ma con buone soluzioni di facciata e anche buoni
codec video (vedi iPod touch per esempio) vanno presi solo come
termine di paragone.
nel caso da voi citato hanno anche una forza marketing mostruosa.
nel caso Linux invece abbiamo noi tutto il know-how, almeno per quanto
siamo capaci di fare, ma nel senso di community ce l'abbiamo veramente
proprio tutto.
Quindi l'importante è spingere per soluzioni opensource, dato che sono
le uniche che possono garantire la libertà: ad esempio libertà di
leggere un documento tra 50 anni noi la possiamo garantire, o almeno
provarci, mentre con altri sistemi operativi proprietari ciò non sarà
possibile.
Infine raccomando di non arrabbiarsi troppo (come faccio io del
resto), e pensare a cose belle, cercare di avere un feedback positivo
da ciò che facciamo con Linux, ed io sono felice che ciò mi capita
molto spesso.
Gli attriti con altre soluzioni ci saranno sempre, ma il nostro
ideale, che è anche una realtà mondiale, deve essere più forte, e
darci la forza di resistere a facili tentazioni.

Sarebbe bello, come in un film di cui non ricordo il nome, mettere in
un cofanetto dei CD o non so che altro che duri 50 anni tutti i file
di tutti i formati possibili e quindi vedere tra 50 anni quali di
essi, ammesso che il supporto regga, quali saranno ancora leggibili.

saluti..