[gl-como] lista distribuzione

Federico Zappa franto@aquavitae.it
Mar 16 Feb 2010 12:33:27 CET

vorrei creare uno script che fa una lista di distribuzione ovvero:

io mando dal mio cliet email una mail a una casella di posta sepcifica

uno script che sta su un server tiene d'occhio quella cartella e gira
le mail ad una lista di utente.
ora vorrei che solo gli utenti abilitati possano inviare le email in
modo che cani-e-porci non la usino come spam

il metodo standard è chiedere al mittente una mail di conferma con un
codice autogenerato dopo la prima mail, putroppo non è possibile farlo
lo script può girare solo ogni 30 minuti (LIMITAZIONI DEL SERVER) e
risulta scomodo aspettare 30 minuti per la conferma.

come fare?

--
Ciao Ciao
Federico