[gl-como] Problema RAID distrutto

Ruggero Tonelli ruggero@valtellinux.it
Ven 19 Feb 2010 14:23:21 CET

Il giorno ven, 19/02/2010 alle 12.36 +0100, Carlo Filippetto ha scritto:
> Rispondo tra le righe
[...]
> Usa si linux, ma non parte +..
> forse si potrebbe anche cambiargli SO, o fargli fare il boot da una
> distro USB.. ma mi manca il tempo per farlo
Poco tempo = brutta cosa :p

[...]
> SPETTACOLO
Io raidextract l'ho usato su 2TB di jfs con ottimi risultati, peccato
che il controller src16 di intel mi aveva "spanato" comunque l'array :(

[...]
> mi studierò un po questo dcfldd.. non lo conosco
stessa sintassi di dd però ti fa vedere lo stato d'avanzamento della
copia, ti da l'md5 del file prodotto, copia anche i cluster danneggiati,
splitta l'output su più file e può fare più copie simultanee :D
(e se non ricordo male è stato sviluppato in parte dall'NSA)

[...]
> Si lo so, lavoravo sugli storage, ma di alta fascia, dove l'entita
> cerebrale interna era di qualche GB non di un paio di righe che
> possono esplodere come infatti è successo!!
> Quello che temevo è accaduto

Haha.. certamente su ibm/engenio/emc2 etc 'ste cose non succedono :D

> MANDA MANDA LE INFO,
> avendo poco tempo meglio che si affidino ad esperti
in privato ;-)

ciao,

--
Ruggero Tonelli
http://www.valtellinux.it

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'