[gl-como] Consigli soluzione raid e backup

ZeRo_CoOl zer0_co0l@hotmail.it
Lun 22 Feb 2010 13:16:56 CET

Il 22/02/2010 13:11, loris ha scritto:
> Certo però non so ancora con che mole di dati avrò a che fare, e
> certamente la linea sarà una normalissima adsl con unpload a non più
> di 1 Mbit/s. Eventualmente quanto può costare un servizio di backup
> remoto? (presumo poi dipenda dallo spazio messo a disposizione)

Infatti, il costo dipende dallo spazio effettivamente occupato. Per il
backup, la banda utilizzata è molta solo durante la prima
sincronizzazione, poi i dati vengono aggiornati e quindi, nell'ipotesi
assurda che tu abbia 200 GB di dati, non saresti costretto ad effettuare
un bck che dura giorni, ma solo poche ore (o comunque pochi minuti,
dipende dalla quantità di dati che è stata modificata). In ogni caso,
comunque, le operazioni di bck vengono effettuate con job notturni,
quindi durante la fascia lavorativa non avrai la banda occupata dal bck
e potrai lavorare tranquillamente.