[gl-como] R: Re: ubuntu

Davide ddepri@tin.it
Gio 25 Feb 2010 11:56:36 CET

Allora, mi fischiano le orecchie!!! niente guerre di religione ma
secondo me ad ubuntu occorre educare i suoi utenti, oltre ad essere dei
beta-tester dovrebbero incominciare a guardare cosa c'è nel codice e
cercare di capire che cosa non funziona, avere solo il compito di
rivolgersi ai forum e poi aspettare mi sembra un po' riduttivo
soprattutto nei confronti di chi i tasti li pigia tutti i giorni e non
viene considerato.... E' più un comportamento da winnozz. Aver la
possibilità di capire che diavolo sta succedendo alla tua macchina è un
requisito minimo, dal mio punto di vista, per un sistema Open mentre le
ultime versioni ubuntu mi sembrano rivolte solo a nascondere ciò che
c'è dietro. E per me questa è una mancanza, significa allevare la
prossima generazione di utonti come utilizzatori di distributori
automatici ( se non eroga il caffè chiama il servizio assistenza....) e
non come persone coscienti di cosa c'è dietro un programma. I lug
servono a dare aiuto ma fino a che punto?
Scusate ma mi dovevo sfogare.

Davide