[gl-como] R: Re: ubuntu

Francesco Gaielli gaiellifran@tiscali.it
Gio 25 Feb 2010 15:25:19 CET

Il 25/02/2010 14.28, Francesco Angelo Brisa ha scritto:

> Quoto Elena in tutto e per tutto..... ha scritto quello che volevo scrivere
> io :-)

Solitamente leggo e non intervengo perchè sono veramente un puro e
semplice utente che usa Ubuntu, la maggior parte delle vostre
conversazioni per mé sono quasi arabo, ma proprio per questo penso possa
essere utile anche il mio punto di vista.
Condivido esattamente quanto espresso da Elena, non bisogna dimenticare
che chi usa un pc può magari anche capirci qualcosa, deve sicuramente
essere in grado di installare un sistema e mantenerlo, ma non si può
pretendere di più;   benvengano quindi, per mé. distribuzioni friendly,
che permettano di lavorare senza troppi pensieri a quel che c'è dietro.
A proposito, sarò troppo prudente, ma la mia distribuzione attuale, e ne
sono abbastanza soddisfatto, è la 8.04.3 e forse, a giudicare da quel
che sento, ho probabilmente fatto bene a mantenerla.
E' chiaro, e ne sono consapevole, che in questo modo non do' nessun
aiuto allo sviluppo, ma penso che chiedermi qualsiasi cosa in più oltre
all'utilizzo sia come "cercare di spremere sangue da una rapa".
A proposito, sfrutto l'occasione per un consiglio: ho scaricato una
versione aggiornata di Firefox e mi sono trovato con un file sul
desktop, non sapendo come utilizzarlo ho cercato lo stesso aggiornamento
tramite synaptic, ma senza successo;  come posso fare per utilizzare la
versione scaricata che è il file firefox-3.5.3.tar.bz2 ?
Ciao e sempre grazie.   Francesco