[gl-como] Organizzare un corso base su utilizzo pc

Ven 26 Feb 2010 09:57:41 CET

Ciao

On 2/26/10, Patrick Orlandi <orlandipatrick@gmail.com> wrote:
> Ciao vorrei chiedervi un aiuto per organizzare un corso per l'utilizzo
> del pc pensato per persone che forse nn sanno nemmeno cosa siano le
> icone o la mail. Logicamente il tutto sarà basato su linux.

ottimo: iniziare da linux senza conoscenze pregresse in windows e`
molto piu` facile (a questo livello) che non migrare da un sistema
all'altro

> I miei dubbi sono su come tenere le lezioni, la mia idea è
> Proiettare il mio desktop e così da mostrare quello che sto spiegando
> ma la gente come segue? Cioè cerco di recuperare un 10 pc o lascio la
> gente a guardare sperando che si ricordino quello che ho appena detto?

recupera 10 pc: se la gente deve guardare un proiettore per un'ora
senza fare niente ad un certo punto si addormenta e non si ricordera`
piu` niente, o al massimo entra in modalita` copisteria, scrive
appunti per tenersi sveglio, e non capisce quello che scrive

io farei vedere una volta o due fare qualcosa, e poi chiederei di fare
qualcosa di leggermente diverso, passando di computer in computer a
spiegare come fare se c'e` bisogno

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org