[gl-como] Organizzare un corso base su utilizzo pc

Raffaele Recalcati lamiaposta71@gmail.com
Ven 26 Feb 2010 10:10:43 CET

> Per esperienza, se vuoi insegnare a qualcuno a fare qualcosa, questo qualcuno deve fare questo qualcosa, altrimenti ti dirà sempre che ha capito ma, in sostanza, non ha capito un cazzzz!!!! Per i corsi di informatica, particolarmente!!!!
> [...]

A me piace questa soluzione.
Sulla LAVAGNA, come dici tu, si scrivono le cose che si fanno nella
pratica col singolo PC in dotazione.
Una volta riempita la LAVAGNA si fa una bella foto come MEMO per le
volte successive.
E' molto importante porsi degli obiettivi semplici e graduali, cioè
rispondere alle domande di ADB.

Saluti,
Raffaele

--