[gl-como] hard disk esterno - dual boot

Davide ddepri@tin.it
Mar 5 Gen 2010 17:00:32 CET

>Vorrei seguire il tuo consiglio (Kronos) per l'installzione dei
dischi, ma ho bisogno di chiarimenti (sono molto inesperto), ovvero:
>-
cos'è grub? un programma?
>- in questa maniera posso evitare di
disinstallare ubuntu?
>- dove trovo il manuale a cui fai riferimento?
>
>GRazie
Per un utente che comincia a muovere i primi passi con Linux
la cosa migliore e google e incominciare a leggere a più non posso, non
sai cos'è grub? Semplice cercalo con google, è la soluzione più veloce
e una volta che avrai un po' di idee in materia eccoci qua pronti a
rispondere, ma ti consiglio vivamente di cominciare con internet per
incominciare ad entrare nell'ottica di Linux. Poi a gennaio ci saranno
i corsi per principianti tenuti dal GL che sono pensati proprio a
questo scopo, per cui ti consiglio di seguirli.

Davide