[gl-como] Materiale corso base

Gio 14 Gen 2010 09:52:20 CET

On 1/14/10, Davide <ddepri@tin.it> wrote:
> Ieri sera si è deciso di far cominciare i corsi da mercoledì 27
> gennaio, incominceremo con linux base,

per il quale la proposta di programma e`:

* presentazione di Linux, basi elementari del suo utilizzo (Elena)
* basi leggermente meno elementari dell'utilizzo di Linux (Elena)
(in queste due lezioni si parlerebbe del concetto di distribuzione,
come installare i programmi, dove trovare le cose sul filesystem,
utenti, permessi, come trovare le cose che non si sanno)
* installazione (Albertux)
* internet: come collegarcisi e che programmi usare per navigare e
tanto altro (Elena)
* multimedia: ascoltare musica, guardare filmati, gestire le proprie
foto ecc (chi la tiene?)
* office: basi di OO.o (Davide)

> io sto incominciando a guardare
> cosa ho in giro, quando ho cominciato io mi è stata molto utile la
> guida: "Appunti di informatica libera"  che ho scoperto oggi esser
> diventata una serie di mille mila volumi......

lo era gia` ai tempi, divisa in tomi da millemila pagine ciascuno

sempre ai tempi gli appunti usavano esclusivamente la linea di
comando: se non hanno cambiato le cose credo che sia il caso di usarli
come testo del corso avanzato, non di quello base

vado a vedere cosa e` cambiato nell'ultimo decennio :)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com