[gl-como] Backup ESXi VM con Bacula

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Gio 21 Gen 2010 17:11:44 CET

Anche io faccio il backup normale delle VM,
e mi serve tantissimo soprattutto per ripristinare singoli file, ma
siccome per ripristinare un server in quel modo il tempo non è poco ed
alle volte i problemi sono parecchi.. volevo valutare altre soluzioni
più rapide!

Frugando un po in giro, ho trovato questo:
http://communities.vmware.com/docs/DOC-8760
sembra essere interessante! copia VCB della VM, poi la migro in scp e
la backuppo

Tu invece fai il bck della snapshot?
come hai fatto ad installare bacula su ESXi?

ho letto di qualcuno che ha usato un pacchetto per RH già in rpm