[gl-como] Differenze tra il pinguino e Winnoz

diego roversi diegor@tiscali.it
Gio 1 Lug 2010 22:45:31 CEST

Nicola Viganò wrote:
> [...]
> Bè sotto la logica della coperta troppo corta, se le aziende tirano
> troppo da una parte, ci vuole qualcuno che tiri tanto dall'altra per
> tener la coperta nel mezzo, però diciamo che il "caro" RMS ne combina di
> ogni: tanto che dopo le sue ultime sparate, la Gnome foundation ha
> approvato delle linee guida di comportamento a cui si devono attenere le
> persone che stanno tenendo un talk, prevedendo anche la possibilità che
> il talk venga interrotto se lo speaker dice qualcosa o imposta un
> discorso offensivi nei rispetti di qualcuno o qualcosa.

Beh, che le linee guida di Gnome siano state fatte per Stallman per ora
lo dici solo tu. Senza portare prove concrete....

Un po' come la storia che Stallman aveva offeso le donne. E guarda caso
neanche le donne che frequentano la ML avevano capito in che modo...

Hint: a qualcuno Stallman sta sulle palle. Quindi visto che il fanatismo
non sta solo da una parte, qualcuno non manca di distorcere le notizie
pur di far passare Stallman per il cattivo di turno.

E per finire, il link non dice che il talk possa essere interrotto:

If you do not respect these guidelines, someone from the GNOME
Foundation will raise the issue with you at the next break time.
Furthermore, if necessary, the GNOME Foundation might publicly distance
itself from your opinions.

A casa mia alla prossima pausa, vuol dire che non viene interrotto. Vuol
dire proprio il contrario, che lo speaker continua. Ed eventualmente
alla fine, nel peggior dei casi la Gnome Foundation prendera' le
distanza da quanto detto.

> Purtroppo ogni giorno si legge di infrazioni della GPL, che a volte
> sembrano così idiote che vien da chiedersi "ma ci prendono per il culo??".

Guarda. Mi pare che le stai sparando veramente grosse. Ogni giorno si
legge di infrazioni della GPL? Mi sa che sto vivendo sotto un sasso
perche' a me tutte queste notizie non arrivano. Personalmente mi viene
da chiedermi "mi prendi per il culo?"

Puoi dimostrare veramente che ogni giorno arrivano notizie di infrazioni
della GPL? E per di piu' tutte discutibili e infondate?

La GPL e' un modo per proteggere la proprieta' intellettuale. Se ti e'
mancata questa informazione allora forse non hai capito come funziona.
La GPL senza il copyright non funzionerebbe....

Nessuno obbliga nessuno ad usare del codice GPL. Se non ti piace la GPL
non usare il codice sotto GPL. Mi pare semplice no?

Ciao,
  Diego.