[gl-como] Floppy dos sotto linux

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Mer 7 Lug 2010 09:47:27 CEST

davide perlatti ha scritto  ,   Il 06/07/2010 20:53:
> Ciao a tutti! In questi giorni mi sono ritrovato ad usare un vecchio
> floppy dos. Con xp clicco sul file "START.BAT" mi apre la finestra del
> dos ed esegue l' applicazione. Per farlo funzionare sotto linux esiste
> qualche modo? Già sono confuso di mio e quello che ho letto in rete
> non ha fatto altro che peggiorare la mia situazione...
> Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.
> Saluti
> Davide
> P.S. Il contenuto del dischetto, in caso servisse dare un' occhiata, è qui...
> http://www.megaupload.com/?d=J7XROC69

Domanda stupida, ma che programma è? veramente non esiste nel mondo
Linux un alternativa? io ho provato con dosemu ma mi rogna per l'uso
della memoria ecco che dice:
depriscod@pcdepriscod:~/Desktop/Floppy$ dosemu ./START.BAT
LOWRAM mmap: Operation not permitted
Cannot map low DOS memory (the first 640k).
You can most likely avoid this problem by running
sysctl -w vm.mmap_min_addr=0
as root, or by changing the vm.mmap_min_addr setting in
/etc/sysctl.conf or a file in /etc/sysctl.d/ to 0.

se vuoi puoi provare a fare come consigliato dai messaggi e vedi che
succede.

Un'altra alternativa è una bella macchina virtuale.

Facci sapere.

Davide