[gl-como] progetto distro gps

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Mar 13 Lug 2010 08:35:45 CEST

~redShadow~ ha scritto  ,   Il 13/07/2010 01:41:
> Unica perplessitá: ma é proprio necessario creare una *DISTRO* a se
> stante? Non conviene invece creare qualcosa tipo "overlay" (non ho idea
> di cosa offra Ark per questo genere di cose)?
> IMHO ci sono *troppe* distribuzioni in giro, che finiscono solo per
> confondere l'utente e soprattutto, disperdere le energie della community
> su troppi progetti alla fine troppo simili tra loro (a.k.a. riscrittura
> dell'acqua calda).
Quoto in pieno, già facciamo fatica a realizzare un fott.. script, ci si
picchia pure per che linguaggio usare figuriamoci se dovessimo
realizzare una distroooo...

> un solo DE di default (gnome?) e come programmi quelli
> "migliori", non quelli che usano determinate librerie grafiche. Tanto se
> poi uno vuole installa quello che piú preferisce.
Per il futuro potremmo prevedere qualche pacchetto per far girare su qt
o che altro ( non so in fb ) ma per ora anche per me le gtk van più che
bene, altri pareri son ben accetti.
Mi propongo come tester, datemi una birra e mi faccio 10 km a passeggio,
giusto per vedere se il sistema funziona anche da non-sobri...
Davide