[gl-como] installazione jolicloud

De Prisco Davide deprisco.davide@gmail.com
Gio 3 Giu 2010 10:07:56 CEST

fausto ha scritto  ,   Il 03/06/2010 09:55:
> un saluto a tutti,
> vi chiedo consulenza, voglio provare sul mio netbook asus 1000h su cui
> ho installato ubuntu 10.04, il s.o. jolicloud, ho una partizione
> primaria disponibile di 20gb sulla quale vorrei istallare il nuovo s.o.,
> è sufficiente che in fase di istallazione dove mi chiede dove installare
> il s.o. metta sulla partizione desiderata "\" per far si che il sistema
> venga installato in quella partizione senza toccare il resto?????????
> spero di essere stato chiaro :-) :-) :-)
> vi ringrazio, buona vita

Quando fai un'installazione devi tenere a mente una cosa: puoi
commettere danni e perdere tutti i tuoi dati visto che lavori con le
partizioni del disco su cui probabilmente ha salvato le tue cose....
Prima cosa se è la prima volta che provi a fare una cosa del genere è
fare un bel salvataggio di tutto e poi si può incominciare.
Devi rispondere prima a delle domande:
come è partizionato ora il tuo disco?
quanti sistemi operativi ha installato?
cosa vorresti mantenere come partizione e il motivo?

Comincia a rispondere a queste e poi andiamo avanti.

Davide