[gl-como] Server con LV da 5Tb

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Lun 7 Giu 2010 17:52:15 CEST

Pietro "m0nt0" Montorfano ha scritto:

> Posso chiedere come mai non un bel rsync?

non conosco rsync non avendolo mai utilizzato e sicuramente avrà tra le
sue opzioni quella di copiare ricorsivamente un albero di directory e i
relativi file utilizzando hard link entro lo stesso filesystem, ma cp -R
-l mi sembra più semplice.
Forse ho espresso male quello che faccio e provo a ripetere con parole
diverse:

/exp/share/d1 = directory esportata con samba
/exp/share/d2 = directory esportata con samba

/exp/copies = directory dove metto le 'copie'

cp -R -f -x -u -l /exp/share/ /exp/copies

ora ho in /exp/copies/ una 'copia' di d1 e d2.

Tutto rimane sullo stesso server e viene occupato pochissimo spazio
fisico per le 'copie'.

> ciao!
>
> Pietro

ciao