[gl-como] Aiuto per rinominare file

davide perlatti ketama79@gmail.com
Ven 11 Giu 2010 11:09:30 CEST

Mi da questo errore...
for i in *; do mv $i $(echo $i | tr [:upper:] [:lower:]); done
mv: l'obiettivo `prova.png' non è una directory
Questo è l' output del comando dato in una dir dove ci sono due file:
DAVIDE.png e DAVIDE PROVA.png
Il problema è che ho bisogno dei file in minuscolo e con spazi
Non ci sono scappatoie?
Secondo te potrei fare in modo di sostituire " " con "_" trasformarli
e poi riportarli da "_" a " "???