[gl-como] Problema java vm su debian

davide perlatti ketama79@gmail.com
Mer 3 Mar 2010 12:39:02 CET

Ciao a tutti! Mi è sembrato di capire che qualcuno del gruppo usi
debian quindi spero di trovare soluzione al mio fastidioso problema.
Ho debian lenny sul mio pc ed ho installato la java_vm con questi
comandi:
mkdir /usr/java
cd /usr/java
wget http://javadl.sun.com/webapps/download/AutoDL?BundleId=33223
chmod a+x jre-6u15-linux-i586.bin
ls -l
./jre-6u15-linux-i586.bin
cd /usr/lib/iceweasel/plugins
ln -s /usr/java/jre1.6.0_15/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so
Quando vado sul sito http://www.scacchisti.it (ci si può accedere
anche da ospiti senza registrarsi) e guardo una partita oppure gioco,
il sistema mi si impalla. In allegato l' output di top
Devo killare iceweasel, perchè se killo solo java_vm il problema
rimane, probabilmente perchè iceweasel richiama il processo, sbaglio
Qualcuno ha qualche consiglio o idea? Vorrei installare debian anche
sul portatile al posto di ubuntu (dove non c'è questo problema).
Potrebbe essere una valida prova installare iceweasel sotto ubuntu e
vedere come si comporta? Per capire se è un problema di browser oppure
di java...
Ciao e grazie
Davide