[gl-como] [OT]Tool per fare una immagine di un server windows

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Mer 10 Mar 2010 11:21:58 CET

Ciao ragazzi,
so che il forum non è quello di Windows, ma so che moltissimi di voi
deve comunque convivere e quindi imparare a conosce anche gli
avversari..

Oggi ho questa 'missione', avrei bisogno di fare un backup di un
server (purtroppo winzoz 2000), non posso spegnerlo, ma mi server un
backup completo.. le richieste sono di crearne una immagine. Ho
provato con 'acronis', ma non sono riuscito a farci molto, dovrebbe
fare proprio quello che dico io, ma mi sta dando continui problemi,
tipo che col 2000 non vede le share che gli offro dal mio server Linux
(il Sistema operativo le ha mappate come unità, ma acronis no le
accetta per fare il bck). Ho provato a fargli prendere l'ftp, ma nada,
mi restituisce un errore

Impossibile richiamare l'elenco delle autorizzazioni della posizione.
Dettagli
    Codice:  262.161(0x40011)
    Modulo: C:\Program Files\Acronis\BackupAndRecovery\mms.exe
    Messaggio: Il file specificato non esiste.

Questi test li sto facendo su una macchina virtuale

Conoscete qualche tool alternativo?

GRAZIE

Ciao

---